Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

La dott.ssa Paola Bassi, tecnologa alimentare con Abilitazione e Iscrizione all’ Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio n. 452  esperta in sicurezza ed igiene degli alimenti si occupa del settore di sicurezza alimentare   ▪ Auditor e Lead Auditor qualificato KHC.
  Sistemi di Gestione Integrata per la Qualita’, Sicurezza,  Ambiente ed Energia. ▪ Docente di Corsi di Formazione HACCP, GHP, GMP. ▪ Volontaria presso la IX divisione di Chirurgia Generale e Biotecnologie Applicate di Medicina e      Chirurgia SUN (dal 2003  al 2004)

Sicurezza ed igiene degli alimenti

▪La sicurezza alimentare si riferisce all’adozione di procedure volte a garantire la qualità di un alimento sotto il profilo igienico-sanitario e ridurre al minimo il rischio di contaminazione. Per mantenere la qualità e la sicurezza degli alimenti in tutta la filiera sono necessarie, da un lato, procedure operative per garantire la salubrità dei cibi e, dall’altro, sistemi di monitoraggio per garantire che le operazioni vengano effettuate correttamente. ▪Ogni impresa alimentare è tenuta ad implementare un Manuale di autocontrollo (HACCP) ed un sistema di Rintracciabilità.

I servizi di formazione

Formazione specifica per gli operatori del settore ▪Corso per operatori alimentari qualificati ▪Corso per responsabili dell’industria alimentare